Chi Siamo

homegal_01CHI SIAMO

S.O.S. Contro Malasanità è un’ associazione nata per la tutela delle persone  che sono state vittime di episodi di malasanità.

L’associazione nasce perché lavorando con un Patronato che si occupa di seguire, tra l’altro, anche  pratiche di invalidità civile, ci siamo imbattuti in numerosi casi di persone che erano portatori di patologie serie, non dovute – però – a malattie o ad infortuni, ma a problemi che erano stati causati a seguito di interventi chirurgici male eseguiti, ad omesse diagnosi di patologie importanti, ad infezioni contratte dopo interventi chirurgici o dopo la semplice permanenza in strutture sanitarie. Molte di queste persone, pur essendo consapevoli di tali errori e delle conseguenze negative che ne erano derivate, si sono rassegnate alla cattiva sorte, ritenendo di non potersi permettere una causa lunga e costosa contro la struttura sanitaria che gli aveva causato il danno. Ci siamo interessati di alcuni casi seri e siamo riusciti, attraverso i nostri avvocati, ad avere un risarcimento senza dover neanche andare davanti al Giudice. L’evidenza di alcune situazioni, ben documentate e suffragate da una Consulenza medica appropriata, ci ha consentito di risolvere rapidamente alcune vicende.

Avendo ,grazie al patronato, una notevole organizzazione su tutto il territorio Nazionale, ci siamo decisi di creare questa associazione che vuole essere di supporto a tutti coloro che ritengono  di aver subito un danno e soprattutto non hanno i mezzi finanziari per permettersi un’adeguata tutela. Vogliamo offrire a chi si sente un piccolo “Davide”  di poter affrontare il gigante “Golia”, rappresentato dalle Strutture sanitarie che con la loro burocrazia e con i potenti mezzi a loro disposizione, molte volte negano a chi è stato vittima di episodi di malasanità la possibilità di avere il giusto risarcimento.

COME OPERIAMO

Chi è stato vittima di un episodio di malasanità potrà rivolgersi a noi contattandoci  telefonicamente o scrivendoci una e-mail ai nostri indirizzi di posta elettronica per esporre il proprio caso. Se possibile, ci si potrà recare di persona presso una delle sedi della nostra associazione dove potrà esporre personalmente la propria vicenda o quella del proprio familiare che ritiene di aver subito un danno per malasanità. La possibilità di avere a disposizione dei professionisti che hanno competenza nel settore medico e legale a cui esporre la propria vicenda, consentirà di saper subito se esistono o meno i presupposti per avviare un’azione legale e ottenere  il giusto risarcimento.

 

COME VI ASSISTIAMO

Quando si è stati vittima di un episodio di malasanità, si è spesso scoraggiati perchè chi avrebbe dovuto curarci, suo malgrado, è stato causa dei nostri problemi. La difficoltà sta  soprattutto nel  trovare le persone che sappiano ascoltarci e abbiano le dovute competenze per capire e risolvere il nostro problema. Con l’associazione s.o.s. Contro Malasanità, collaborano una serie di professionisti con competenze medico-legali di alto profilo, che sapranno darti le giuste risposte ai tuoi problemi e  farti conseguire, attraverso le opportune azioni, un risarcimento per il torto subito.

 

COSA DEVI  FARE

Preparati un pro-memoria del fatto accadutoti o di cui è stato vittima un tuo familiare ed inviacelo per posta elettronica. Non avere timore a farlo in quanto non sarai, per questo, obbligato a pagare nulla.  (esponici il fatto).
La tua vicenda sarà subito presa in considerazione e valutata da persone competenti. Nel caso in cui effettivamente sei stato vittima di un caso di malasanità, ti metteremo a disposizione un’equipe di professionisti medici, tecnici e legali, per consentirti di avere  il giusto risarcimento in modo veloce ed adeguato al danno subito.